Anche Mark Zuckerberg ha tradito Whatsapp per Signal: a svelarlo l'hack di Facebook

Anche Mark Zuckerberg ha tradito Whatsapp per Signal: a svelarlo l'hack di Facebook
di

L'enorme data leak di Facebook ha scosso la domenica di Pasqua per molti utenti, ed è finito sulle prime pagine di tutti i giornali. Tra le tante notizie però ne è emersa una particolarmente curiosa: a quanto pare anche il CEO del social network Mark Zuckerberg utilizza Signal.

Coloro che hanno avuto modo di seguire queste pagine ricorderanno sicuramente che l'inizio del 2021 è iniziato con un vero e proprio esodo di utenti da Whatsapp verso Signal, in parte causato dalla nuova politica per la privacy dell'app di messaggistica istantanea che entrerà in vigore nei prossimi mesi.

Anche Zuckerberg avrebbe "tradito" il suo Whatsapp e secondo quanto svelato dall'esperto di sicurezza Dave Walker, che ha avuto modo di accedere all'enorme database composto dai dati personali di oltre 500 milioni di utenti, ha evidentemente inserito il numero di Zuckerberg nella propria rubrica e quando ha aperto Signal si è trovato di fronte il messaggio in cui si legge che "Mark Zuckerberg è su Signal".

A quanto pare anche i co-fondatori di Facebook Chris Hughes e Dustin Moskowitz sarebbero interessati dalla massiccia violazione, ma è indubbio che il nome che fa più rumore si quello di Zuckerberg, per cui sono trapelate tutte le informazioni personali.

Il gigante dei social ha comunque spiegato che la vulnerabilità è stata corretta nell'agosto nel 2019, ma gli esperti evidenziano che nonostante ciò le informazioni potrebbero comunque essere utilizzate dai criminali informatici.