Marketing telefonico riconoscibile, approvato il prefisso unico 0844

Marketing telefonico riconoscibile, approvato il prefisso unico 0844
di

Le pubblicità telefoniche saranno riconoscibili con maggiore facilità. L'AGCOM, attraverso una delibera ha annunciato di aver approvato il prefisso unico che consentirà agli utenti di identificare con immediatezza le telefonate commerciali.

Il prefisso prescelto sarà 0844, mentre per tutte quelle telefonate finalizzate ad attività statistiche e studi di mercato si utilizzerà il prefisso 0843.

Si tratta di uno strumento fondamentale per gli utenti, che potranno identificare con maggiore facilità tutte quelle telefonate che spesso per gli utenti rappresentano solo fastidi.

L'utilizzo però non sarà capillare, e la stessa delibera sottolinea come tutte quelle aziende che intendono promuovere offerte di linea fissa o legate al mondo della pay tv attraverso call center non siano in alcun modo obbligate ad adottare la nuova numerazione 084X.

Altra novità interessante è legata all'identificabilità dei numeri: i call center non potranno in alcun modo contattare gli utenti utilizzando numeri privati, in quanto i clienti devono avere la possibilità di poter richiamare lo stesso numero.

Cambiano anche i costi per i numeri di supporto: attraverso un'altra delibera l'AGCOM ha stabilito che coloro che si rivolgeranno ai call center per ottenere assistenza telefonica, pagheranno soltanto per il tempo effettivo di supporto: "la tassazione della chiamata ha inizio solo dal momento della risposta dell’operatore del centro servizi oppure dall’inizio della fornitura del contenuto tramite risponditore automatico o della specifica prestazione" si legge nell'articolo 2.

Quanto è interessante?
5

Il caffè di Starbucks a casa tua con le pratiche capsule in vendita su Amazon.it, compatibili con le macchine espresso delle principali marche.