Su Marte è stato appena individuato un pezzo di metallo

Su Marte è stato appena individuato un pezzo di metallo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Marte è un luogo davvero affascinante e ricco di scoperte. Recentemente sul Pianeta Rosso è stato osservato un pezzo di spazzatura lucente che non è stato messo lì da qualche forma di vita passata, ma semplicemente da noi esseri umani a causa dell'atterraggio del rover Perseverance lo scorso anno.

A individuare il pezzo metallico è stato proprio il veicolo spaziale che esplora Marte dal febbraio dello scorso anno, che ha condiviso l'immagine di un oggetto d'argento lucido incastrato tra due rocce sul pavimento del cratere Jezero del pianeta Rosso.

Gli esperti della Nasa hanno trovato quella che ritengono essere una "coperta termica" a 2 km da dove è avvenuta la discesa e hanno ipotizzato che possa essere stata trasportata in questa zona a causa del vento.

In un tweet che annunciava la scoperta, sulla pagina ufficiale del Rover è stato scritto: "Il mio team ha individuato qualcosa di inaspettato: è un pezzo di una coperta termica che pensano possa provenire dalla mia fase di discesa, il jet pack a razzo che mi ha fatto atterrare nel 2021. Quel pezzo lucido di pellicola fa parte di una coperta termica, un materiale utilizzato per controllare le temperature".

Questa foto arriva dopo che un'immagine del rover Curiosity sembrava mostrare una "porta" su Marte.

Su Marte è stato appena individuato un pezzo di metallo