Mastercard: capo del programma NFT si licenzia con una lettera di dimissioni... in NFT!

Mastercard: capo del programma NFT si licenzia con una lettera di dimissioni... in NFT!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le vendite globali degli NFT sono crollate negli ultimi mesi, ma ciò non sembra aver preoccupato grandi aziende come Mastercard, che continuano a promuovere i propri prodotti a base di token non-fungibili. Sfortunatamente, però, proprio Mastercard ha perso il direttore del suo programma NFT in una maniera decisamente poco convenzionale.

Con un post su Twitter, il Product Lead di Mastercard per i Non-Fungible Token Satvik Sethi ha spiegato che "mi sono licenziato da Mastercard. Per l'ultimo anno sono stato l'NFT Product Lead dell'azienda. Ho promosso il Web3 presso la leadership di Mastercard e le sue sezioni regionali, nonché ai nostri clienti e partner Fortune 500. Non è stata una cosa facile da fare".

Tra i motivi del suo licenziamento, Sethi cita una riduzione del 40% dello stipendio dopo un trasferimento da New York a Londra, che però sarebbe andato di pari passo con un "aumento del 200% del mio carico di lavoro". Sempre Sethi ha spiegato che, nonostante un ruolo dirigenziale nell'azienda, avrebbe dovuto "fare dei lavoretti collaterali per arrivare a fine mese, oltre a tutti i progetti di cui mi occupo personalmente nel Web3".

Non solo: Sethi ha accusato Mastercard di molestie sul posto di lavoro, dicendo che "a Mastercard, sono stato vittima di molestie e di angoscia emotiva a causa di una serie di processi mal gestiti, cattive comunicazioni e inefficienze interne. Ci sono stati mesi in cui non ho ricevuto il mio salario fino a quando non ho pregato la gerarchia direttiva di darmelo".

Dopo essersi licenziato da Mastercard, comunque, l'ex-Product Lead ha deciso di mintare le sue dimissioni in NFT, con il progetto su Manifold New Beginnings. Al momento, il progetto comprende 12 NFT diversi, tutti in vendita al prezzo di 0,023 ETH, ovvero circa 40 Dollari. Sethi ha già spiegato che tutti i proventi delle vendite andranno "nella sopravvivenza", fornendogli cioè la stabilità economica necessaria per realizzare i propri progetti personali.