Matrix ed Office Space si uniscono in uno spettacolare video deepfake

di

Ecco un video che manderà in estasi i fan di Matrix ed Office Space, due dei film più amati degli ultimi tempi. Un popolare youtuber ha unito due delle scene più popolari delle pellicole, utilizzando la tecnica dei deepfake. Il risultato è quello che potete vedere in apertura.

Il filmato immagina uno scenario in cui Neo al posto di scegliere la pillola rossa, sceglie quella blu, ed intreccia la vicenda con Peter Gibbons, il personaggio di Office Space interpretato da Ron Livingston nel film di Mike Judge del 1999.

Il video è talmente fatto bene da Ctrl Shift Face che è quasi impossibile distinguere i personaggi reali da quelli generati dal computer.

La pubblicazione è avvenuta qualche ora fa, ed a giudicare dal riscontro ottenuto, sembra essere stato apprezzato dai fan delle due pellicole. Il canale comunque non è nuovo a cose di questo tipo e scorrendo la cronologia è possibile accedere anche ad altri deepfake di questo tipo.

Il prossimo film della serie Matrix, Matrix 4, uscirà nelle sale nel maggio del 2021. Nel frattempo però fateci sapere cosa ne pensate del lavoro portato avanti dallo youtuber.

Le discussioni sull'utilizzo del deepfake vanno ormai avanti da tempo. Emblematico è il caso della California che ha vietato i deep fake politici e pornografici.