Max Verstappen vende la sua Honda Civic Type R per festeggiare il primo titolo in F1

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sebbene in rete si discuta ancora dell’ultimo Gran Premio di Formula 1 tenutosi ad Abu Dhabi, ormai è consolidato che Max Verstappen sia il vincitore della stagione 2021. Per festeggiare il suo primo titolo, il pilota olandese permetterà ai suoi fan di acquistare la sua auto quotidiana: la hot hatch Honda Civic Type R.

Ebbene sì, se siete fan di Max Verstappen per Natale potrete farvi un grande regalo: aggiudicarvi l’auto da lui utilizzata ogni giorno. A occuparsi della vendita sarà il sito web europeo CarNext che, pubblicando il video teaser che trovate anche in copertina alla notizia, pensava di lasciare in sospeso la vera identità dell’automobile per aumentare hype e suspense ai fan. Tuttavia, sul sito ufficiale è già elencata come “Honda Civic Type R Max Verstappen Edition”.

Questa Civic ha poco più di 58mila chilometri ed è stata immatricolata nel 2018, è elencata come a trazione posteriore (ma con ogni probabilità si tratta di un errore di battitura del sito), ha cambio manuale e, nonostante il prezzo di mercato sia pari a 63.530 Euro, l’asta partirà da 33.333 Euro. Avrete capito che il prezzo di partenza è un tributo al numero di Max Verstappen – almeno, quello con cui ha vinto il campionato, dato che dalla stagione 2022 scenderà in pista con il numero 1.

Il reveal ufficiale dell’automobile avverrà il 17 dicembre, ovvero tra due giorni, quando verranno condivisi anche ulteriori dettagli su come acquistarla. Importante notare come i proventi della vendita andranno a Wings for Life, fondazione no-profit che si occupa della ricerca per curare le lesioni del midollo spinale. Un’iniziativa che dunque farà piacere sia ai collezionisti, sia agli amanti della beneficienza.