McIntosh compie 70 anni e presenta un sistema commemorativo da 30.000 euro

McIntosh compie 70 anni e presenta un sistema commemorativo da 30.000 euro
di

Nel 2019 la celebre casa Hi-Fi americana compirà 70 anni e, per festeggiare l’evento, ha presentato un sistema Hi-Fi in edizione limitata che costerà la bellezza di 30mila euro.

Il sistema, limitato nella produzione a 70 elementi, consiste in due prodotti: il finale valvolare MC2152 ed il preamplificatore, anch’esso valvolare, C70. Ai fortunati acquirenti verrà dato anche un libro sulla storia della McIntosh ed un certificato di autenticità.
Per ogni unità venduta, inoltre, verranno donati 1.000 dollari a Save the Children, che compirà cento anni proprio nel corso del 2019.


Il finale valvolare MC2152, racchiuso in un elegante chassis di alluminio opaco, potrà contare su una potenza di 150 watt per canale. Utilizza otto valvole KT88 per lo stadio di uscita e 8 valvole ( 4 di tipo 12AX7A e 4 di tipo 12AT7) per il segnale. Il sistema Unity Coupled Circuit permetterà al finale di pilotare qualunque tipo di diffusore a prescindere dalla sua impedenza. Per la connessione con il preamplificatore sono presenti sia ingressi bilanciati, di tipo XLR, che sbilanciati.


Il preamplificatore C70, prodotto con gli stessi materiali del finale di potenza, dispone di 6 valvole (una 12AT7 e 5 12AX7A) e di ben sette ingressi: due bilanciati e 3 sbilanciati, più ingressi per giradischi sia di tipo MC che di tipo MM. Completa la dotazione un ingresso jack da 6.3mm per le cuffie che verranno pilotate dall’amplificatore per cuffie High Drive.


Se siete tra coloro che possono permettersi di spendere in un sistema Hi-Fi l’equivalente di una autovettura di buon livello, potete già ordinare il Sistema McIntosh attraverso i rivenditori autorizzati.