Media della Russia pubblica un bizzarro video sulla distruzione della Stazione Spaziale

Media della Russia pubblica un bizzarro video sulla distruzione della Stazione Spaziale
di

Nonostante all'interno della Stazione Spaziale Internazionale il clima sia lo stesso di sempre, sulla Terra le varie agenzie sono invischiate in discussioni politiche e burocratiche. Uno di questi è sicuramente Dmitry Rogozin, che continua a minacciare gli stati che si trovano all'interno della stazione orbitante.

Recentemente è stato pubblicato un nuovo bizzarro video da RIA Novosti, agenzia di stampa sovietica, che mostra la Stazione Spaziale che si frantumava in un rendering artistico dopo che i cosmonauti russi erano andati via. A rendere pubblico il filmato su Twitter è stata NASA Watch, così come potrete osservare in calce alla notizia.

Nel video si può osservare che, dopo che i russi vanno via dalla stazione, quest'ultima sembra precipitare sulla Terra. Una palese "ricostruzione" di quello che ha affermato qualche tempo fa Rogozin. Quest'ultimo personaggio sta facendo molto discutere recentemente, soprattutto perché avrebbe annunciato in tv l'immediata cessazione della vendita dei motori a razzo russi alle società statunitensi.

"[La NASA] continua a lavorare con tutti i nostri partner internazionali, inclusa la State Space Corporation Roscosmos, per le operazioni di sicurezza in corso della Stazione Spaziale Internazionale", ha affermato recentemente la NASA. Questo clima di tensione sembra essere alimentato dalla maggior parte dai membri "politici" di queste agenzie; in realtà, secondo gli addetti ai lavori, i rapporti tra "colleghi" sono sempre ottimi.