Mediaset: Canale 5, Italia 1 e Rete 4 disponibili in alta definizione su Tivùsat

di

Qualche minuto fa, attraverso la versione web di TGCom, Mediaset ha annunciato che Canale 5, Italia 1 e Rete 4 da oggi saranno disponibili anche su Tivùsat in alta definizione. L'approdo delle tre reti generaliste del Biscione sulla piattaforma, rende il gruppo italiano il primo in Europa in termini di offerta per i canali HD.

Ad oggi sono 35, tra gli oltre 100 trasmessi, a cui si aggiungo 45 reti radiofoniche e la possibilità di accedere, attraverso Tivùon, ai servizi On Demand.

Le sorprese non finiscono qua, perchè Mediaset ha anche annunciato che tutte le partite dei Mondiali di Russia 2018, che l'emittente di Cologno Monzese ha acquistato in esclusiva per il nostro paese, saranno trasmesse in esclusiva satellitare su Tivùsat, ovviamente in HD.

L'accesso a Tivùsat non richiede nessun tipo di abbonamento mensile: basta collegare l'apposito decoder (o la Cam Tivùsat HD) alla parabola, che deve essere posizionata su Hotbird 13 est di Eutelsat.

Tivùsat è una piattaforma che vanta oltre 3 milioni di smart card attive. Ad oggi, sono più di 2 milioni le famiglie che si avvalgono della piattaforma gratuita per per guardare la televisione.

Mediaset, nel comunicato afferma che "Tivùsat proporrà ai telespettatori una straordinaria esperienza di visione, in particolare per lo sport, a cominciare dalla Champions League su Canale 5".

Sicuramente una buona notizia, ma mostra ancora una volta come da questo punto di vista l'Italia sia ancora indietro rispetto ad altri mercati, dove si sta sperimentando addirittura l'8K.