Mediaset esercita l'opzione PUT: Sky acquista la piattaforma Premium

Mediaset esercita l'opzione PUT: Sky acquista la piattaforma Premium
di

Subito dopo l'apertura della finestra utile, Mediaset ha esercitato l'opzione PUT per la vendita della piattaforma su cui si poggia Premium a Sky. A rivelarlo l'ANSA, che fa eco a Il Sole 24 Ore, secondo cui l'operazione sarà chiusa entro Dicembre, dopo l'ok da parte dell'Antitrust ed AGCOM.

Il gruppo di Cologno Monzese ha provveduto ad inviare la comunicazione al quotidiano di Confindustria nella giornata di ieri. Parte ora quindi l'iter previsto dalla normativa vigente e dall'accordo firmato nel corso del Venerdì Santo, secondo cui l'operazione dovrà essere chiusa entro la fine dell'anno.

Ed è proprio questa la ragione che ha portato la società di Piersilvio Berlusconi ad accelerare, per evitare di incappare in blocchi che potrebbero ritardare il tutto. Secondo gli esperti però il via libera definitivo che porterà alla chiusura dell'acquisto dovrebbe arrivare nel giro di un mese.

Ricordiamo che Mediaset ha ceduto la piattaforma su cui si poggia Premium, ma resterà comunque editore dei canali. L'intera operazione prevede anche il trasferimento di 130 dipendenti a Sky.

Il Sole 24 Ore riferisce anche che nella giornata di ieri il numero uno di Comcast, Brian Roberts, ha fatto visita al quartier generale di Milano di Sky, per prendere confidenza con i dirigenti a seguito dell'acquisto di qualche settimana fa. Roberts ha definito l'unione tra Comcast e Sky un "punto di partenza per il mercato europeo", ma si è soffermato anche sull'accordo con Open Fiber, definito centrale per lo sviluppo del marchio.

FONTE: CEF
Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it