Mediaset Premium - Sky: l'ok dall'Antitrust alla vendita entro fine mese

Mediaset Premium - Sky: l'ok dall'Antitrust alla vendita entro fine mese
di

Nel fine settimana è arrivata l'ufficialità e la notifica all'AGCOM, ma ora la palla passa all'Antitrust. Stiamo ovviamente parlando della vendita della piattaforma R2 (su cui si poggia Mediaset Premium) a Sky Italia, che ora dovrà passare attraverso l'ok dell'Antitrust.

Secondo quanto riferito da ADKronos, l'autorità dovrebbe pronunciarsi entro la fine del mese, come previsto dalla normativa vigente.

La notifica, come vi abbiamo raccontato, era arrivata alla fine della scorsa settimana, e l'Antitrust avrà trenta giorni di tempo per decidere se dare il via libera o meno. Sul sito è specificato che "la possibile operazione di concentrazione interessa il settore audiovisivo", ed il termine ultimo per l'invio delle osservazioni è fissato per giovedì 6 Dicembre.

Qualora l'Autorità Garante della Concorrenza non dovesse dare il via libero alla cessione, Sky potrebbe esercitare l'opzione per recedere nonostante l'operazione sia contemplata nell'accordo del Venerdì Santo. Una possibilità che Mediaset non vuole contemplare, in quanto l'intera operazione avrà un effetto positivo tra 30 e 35 milioni sul bilancio del prossimo anno.

Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it