Mediaset Premium a Sky: si apre la finestra per la vendita

Mediaset Premium a Sky: si apre la finestra per la vendita
di

Si è ufficialmente aperta giovedì 1 novembre la finestra temporale di un mese per la vendita della piattaforma su cui si poggia Mediaset Premium a Sky, battezzata "R2" dal Biscione.

I mercati sono in fibrillazione ed attendono da un giorno all'altro una comunicazione da parte delle due società. Le intenzioni di Piersilvio Berlusconi sono di accelerare ed esercitare l'opzione nel minor tempo possibile, in modo tale da effettuare il closing entro la fine dell'anno (come previsto dal contratto firmato nella serata del Venerdì Santo), ovviamente dopo aver ricevuto gli ok dall'Antitrust ed AGCOM.

Nella cessione rientreranno tra 100 e 150 dipendenti, che passeranno a Sky. Come ampiamente precisato su queste pagine, la società di Cologno Monzese manterrà i diritti e resterà editore di Premium, ma l'intera operazione porterà ad un alleggerimento dei costi.

Al momento da parte delle due società non sono arrivate comunicazioni in merito, ma le indiscrezioni che volevano Mediaset pronta a ritornare al dividendo dopo tre anni senza remunerazione per gli azionisti stanno dando fiducia ai mercati. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo il titolo è in positivo, seppur dello 0,29%. In generale però è una giornata in cui le borse sono poco mosse, probabilmente in attesa delle elezioni di midterm degli Stati Uniti.