Meizu Metal è ufficiale

di

Meizu ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone, dotato di una scocca interamente in metallo. Il dispositivo, denominato Meizu Metal, presenta caratteristiche tecniche interessanti, unite ad un prezzo incredibilmente competitivo.

Il device è disponibile in Cina ad un costo di 1.099 yuan, circa 150 euro, per il modello da 16GB, con la variante da 32GB che costerà circa 30 euro in più. Naturalmente ci aspettiamo un prezzo superiore fuori dai territori asiatici, che non dovrebbe comunque superare i 200 euro per il taglio da 16GB.

Meizu Metal dispone di un display LTPS da 5.5 pollici, a risoluzione 1080p. All'interno troviamo il chipset Helio X10, realizzato da MediaTek, con un processore octa-core Cortex-A53 da 2.0GHz, GPU PowerVR G6200 e 2GB di memoria RAM. Presenti due varianti con differente storage interno, 16 o 32 GB, entrambi espandibili tramite microSD. Altre caratteristiche tecniche includono una fotocamera posteriore da 13MP con flash dual-LED, cam frontale da 5MP, lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home, connettività LTE e supporto dual-SIM. Non manca una batteria integrata da 3140 mAh. Meizu Metal arriva sul mercato con a bordo Flyme OS 5.1, basata sul sistema operativo Android Lollipop.

Meizu Metal è ufficiale

Altri contenuti per Meizu Blue Charm Metal