Meizu pronta a lanciare un nuovo smartphone con Ubuntu come OS

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare Meizu potrebbe essere in procinto di presentare un altro dispositivo con a bordo il noto sistema operativo Ubuntu. Lo confermerebbe un teaser apparso online nelle ultime ore, il quale riporta la presenza dell' OS al tanto atteso evento di Barcellona.

Per coloro che non se lo ricordassero, la nota azienda cinese aveva già presentato (nel 2014) un device con a bordo Ubuntu, ovvero il Meizu MX4, terminale che purtroppo non ebbe molto successo (in questa versione), proprio a causa della moltitudine di bug e continui crash dovuti all'instabilità del sistema operativo. Attualmente, pur essendo stata rilasciata l'immagine teaser, non sappiamo per certo se Meizu e Ubuntu stiano collaborando per il lancio di un nuovo smartphone anche se, stando agli avvenimenti precedenti, potremmo ipotizzare che ci sia un possibile Meizu Pro 5 Ubuntu Edition in cantiere e che quest'ultimo venga presentato effettivamente il 22 Febbraio all' MWC di Barcellona.

Per il momento quindi, non ci resta che aspettare qualche notizia ufficiale, certo è che se il device divenisse realtà, saremmo davanti ad un prodotto molto interessante, dedicato soprattutto agli "smanettoni".