Meizu rinnova MX5 con il nuovo MX5E, lanciato ufficialmente quest'oggi in Cina

di

Anche Meizu ha deciso di seguire la "falsa riga" tracciata da Samsung ed Apple, compagnia che hanno rinnovato il loro parco smartphone con alcuni modelli aggiornati. Così, dopo aver scoperto che l'azienda cinese era in procinto di rilasciare un nuovo M3 Note, quest'oggi ha ufficialmente lanciato sul mercato il Meizu MX5E.

Per coloro che si potrebbero aspettare una variante migliorata del dispositivo, dobbiamo subito precisare che MX5E sarà destinato alla fascia del mercato entry-level e, di conseguenza sarà dotato di specifiche inferiori rispetto a quelle del fratello MX5. Il prezzo di lancio è sicuramente molto interessante, parliamo infatti di soli 189 Euro. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Meizu MX5E possiede un processore con clock a 2GHz (contro i 2.2 di MX5), una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel (contro i 20.7 MX5) ma, potrebbe per questo avere una autonomia superiore al fratello maggiore.

Attualmente non abbiamo altre informazioni riguardanti il nuovo modello cinese, inoltre, non è ancora chiaro se Meizu abbia intenzione di vendere MX5E anche fuori dal mercato cinese.