Memoria da 1 TB per Samsung Galaxy Z Fold 4, ma a che prezzo?

Memoria da 1 TB per Samsung Galaxy Z Fold 4, ma a che prezzo?
di

Mentre i primi benchmark di Samsung Galaxy Z Fold 4 confermano il chipset del telefono e la sua RAM, un utente Reddit particolarmente attento sembra aver scoperto tutti i tagli di memoria dei Galaxy Z Fold e Z Flip 4: quest'anno, infatti, pare che Samsung abbia ascoltato gli utenti che chiedevano memorie più capienti.

L'utente Reddit HateThatMalware ha infatti condiviso sul subreddit di Android un link ad una pagina web gestita da un'organizzazione no-profit coreana specializzata nel mondo degli smartphone e legata al Governo di Seul, che ha certificato le dimensioni delle memorie dei due foldable prodotti dal colosso di Suwon.

Nello specifico, sulla pagina web appaiono sia il modello SM-F721, ovvero il Galaxy Z Flip 4, sia il modello SM-F936, ossia il Galaxy Z Fold 4. Entrambi i device sembrano godere di storage molto più ampi rispetto ai predecessori, ovvero al Galaxy Z Flip 3 5G ed al Galaxy Z Fold 3.

Partendo dal Galaxy Z Flip 4, quest'ultimo dovrebbe arrivare con memorie da 128 GB a 512 GB, insieme ovviamente alla configurazione intermedia da 256 GB. Si tratta di un importante miglioramento rispetto al Galaxy Z Flip 3 5G, che non possedeva una variante da 512 GB. Proprio questo cambiamento potrebbe migliorare ulteriormente le vendite del Galaxy Z Flip 4, come già previsto da Samsung.

Passando al Galaxy Z Fold 4, il documento conferma che lo smartphone sarà disponibile con memoria da 1 TB, accanto ai tagli da 256 GB e da 512 GB, questi due condivisi con lo Z Fold 3 di scorsa generazione. La notizia, dunque, sembra confermare i rumor sulla memoria dello Z Fold 4 e potrebbe fare la felicità di molti fan, che da un anno chiedono una versione del pieghevole di Suwon con memoria interna da 1 TB.

Sfortunatamente, i miglioramenti delle memorie implicano anche un aumento dei prezzi di Z Flip 4 e di Z Fold 4: il clamshell di Suwon sarà infatti venduto a 900 Dollari con storage da 128 GB, a 950 Dollari con memoria da 256 GB e 1.000 Dollari con storage da 512 GB. Per quanto riguarda il device a portafoglio, invece, i prezzi vanno dai 1.600 Dollari della versione da 256 GB ai 1.700 Dollari di quella da 512 GB, fino ai 1.800 Dollari per la variante da 1 TB.