Mercedes AMG: Il suono delle elettriche potrebbe essere composto dai Linkin Park

di

Tra i principali benefici introdotti dalle automobili elettriche figura il fatto che queste sono molto silenziose. Tuttavia, in alcune circostanze è necessario comunque dare ai pedoni una sorta di input per renderle identificabili, in particolare dai non vedenti. Ecco una soluzione "particolare".


Alcune case automobilistiche come Nissan hanno già mostrato quale potrebbe essere il suono che implementeranno le auto del futuro. Mercedes-AMG ha deciso di affidarsi all'esperienza dei Linkin Park nell'uso di sintetizzatori, campionatori e programmazioni sonore allo scopo di dare alle proprie future supercar ibride/elettriche un sound autentico, deciso e fortemente identificativo.

I Linkin Park, famoso gruppo musicale statunitense con alle spalle oltre venti anni di carriera e ben 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, contribuiranno a modellare i suoni prodotti dai futuri veicoli elettrici della casa della stella. In tal contesto, Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG, nel corso di un’intervista rilasciata a Wheels ha dichiarato: “Noi vendiamo autentiche emozioni su quattro ruote ed il sound delle nostre vetture gioca un ruolo fondamentale per la sfera emozionale che porta i nostri clienti a scegliere le nostre vetture performanti.” Stando così le cose, Moers ha affermato che già da diversi anni all’interno di Mercedes-AMG esiste un team dedicato di persone che si dedica esclusivamente al sound offerto dalle vetture.