Mercedes si ispira all'art deco per il concept design di una elettrica di lusso

di

Un profilo che viene dritto dritto dall'inizio del secolo scorso, per custodire un comparto tecnico ultra moderno, è questa la scelta di Mercedes che si rifà all'art deco per il design di questa affascinante concept car elettrica. Guarda le foto di questa cabriolet elettrica di lusso, ma dal sapore retrò.

La macchina si chiama Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet e supera i 6 metri di lunghezza da vera limo di altri tempi. Questa particolare Maybach –che verosimilmente rimarrà un progetto fine a se stesso, senza mai entrare in produzione– è mandata avanti da quattro motori sincrono a magneti permanenti in grado di regalare alla vettura 750CV (americani) di potenza.

La Vision 6 riesce a raggiungere i 100 km/h in neanche quattro secondi, ed è in grado di viaggiare ad una velocità massima di 250km/h. La capiente batteria del veicolo –garantisce Mercedes– dovrebbe consentire un'autonomia di 200 miglia.

La Maybach Vision 6 unisce uno stile alla "Al Capone" ad un comparto tecnologico ultra-moderno di tutto rispetto, dimostrandosi un gioiello tutto da ambire ma che –ahi me– difficilmente andrà molto lontano dal garage di qualche sceicco mediorientale. E che entri ufficialmente in produzione o meno, questo non cambierà.

Trovate una ricca collezione di foto in calce alla news. Foto di Engadget.com

Mercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-Benz