Il metaverso di Facebook inizia ad ingranare: è boom di utenti per Horizon

Il metaverso di Facebook inizia ad ingranare: è boom di utenti per Horizon
di

Con il cambio di nome di Facebook in Meta, la società di Mark Zuckerberg ha puntato tutto su realtà virtuale e Metaverso, anche grazie ad ingenti investimenti. Gli ultimi dati diffusi dimostrano che si stanno iniziando a vedere i primi frutti.

Nella fattispecie, Horizon Worlds ha fatto registrare un vero e proprio boom di utenti.

Chris Cox, in una nota inviata ai dipendenti, ha spiegato che Horizon ha fatto registrare una crescita mai vista in precedenza ed ha affermato che da quando Horizon Worlds è stato messo a disposizione di tutti gli utenti in possesso di un Quest negli Stati Uniti ed in Canada, la base di persone attive mensilmente è cresciuta considerevolmente (10 volte tanto) a quota 300.000.

La voce è stata confermata anche da un portavoce, il quale ha specificato che tale dato include gli utenti di Horizon Worlds ed Horizon Venues, l'app dove è stato trasmesso il disastroso concerto dei Foo Fighters, mentre non tiene conto degli utenti di Horizon Workrooms che è accessibile solo su invito.

Proprio qualche giorno fa, tramite un post pubblicato su Twitter l'account di Horizon Worlds aveva annunciato che sulla piattaforma sono stati già creati 10.000 mondi, ed il gruppo Facebook privato per i creator conta oltre 20.000 membri.