Un meteorite arrivato dal cielo sembra aver distrutto la casa di un uomo

Un meteorite arrivato dal cielo sembra aver distrutto la casa di un uomo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato dalle emittenti televisive di una contea della California, la casa di un allevatore di bestiame è esplosa venerdì scorso a causa di un meteorite. Un evento statisticamente difficile, ma non impossibile.

"Ho sentito un grande botto. Poi ho iniziato a sentire l'odore del fumo e sono andato nel mio portico ed è stato completamente avvolto dalle fiamme", ha dichiarato lo sfortunato protagonista della vicenda, Dustin Procita, al notiziario locale. Effettivamente diverse dashcam della zona hanno catturato una sfera di luce che scendeva dal cielo notturno nel momento in cui è scoppiato l'incendio.

Sebbene i due eventi non siano ancora stati ufficialmente riconosciuti, sono tante le persone della città che sostengono che i due eventi siano collegati. La stragrande maggioranza delle meteore brucia completamente quando si schiantano contro l'atmosfera terrestre, generando una grande quantità di calore e creando una striscia luminosa nel cielo notturno.

Circa 6.100 meteoriti raggiungono il suolo ogni anno, 17 al giorno, ma la maggior parte di questi finisce nell'oceano (come il pezzo di razzo cinese che qualche tempo fa si è schiantato sulla Terra). La probabilità che una casa venga colpita da un meteorite è una su 3.921.910.064.328: statisticamente parlando è più facile fare jackpot al superenalotto.

Sembra incredibile, ma le testimonianze che abbiamo in nostro possesso affermano che l'evento sia accaduto davvero... staremo a vedere cosa diranno le autorità competenti. Nel frattempo, sapete che soltanto una persona nella storia è stata uccisa da un meteorite?