Mettere 2007 come data di nascita su Twitter è un ottimo modo per farsi insta-bannare

Mettere 2007 come data di nascita su Twitter è un ottimo modo per farsi insta-bannare
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Occhio alla bufala: circola la voce che impostare 2007 come anno di nascita su Twitter permetta di acquisire una serie di nuove feature dedicate solo ai ragazzi della rampante Z-Generation. Ma è una sciocchezza, l'unica conseguenza è che verrete bannati istantaneamente perché sotto i 13 anni.

I troll bersagliano gli utenti di Twitter più creduloni. La bufala diffusa su Reddit e 4Chan per prendere in giro: mettete 2007 come data di nascita, e sbloccate un "menù segreto" con tanto di nuovi colori ed emoji. Macché, uno scherzo con conseguenze drastiche: l'app è tenuta a tenere fuori i minori di 13 anni, e come conseguenza, si viene bannati quasi istantaneamente. Una recente indagine ISTAT condotta su Twitter ha mostrato che gli italiani sono un popolo di pessimisti, chi sa se qualcuno, dopo questa burla, lo è diventato ancora di più.

Se si mette la data di nascita nel 2007, infatti, si perde completamente l'accesso del proprio account. E non è, quindi, nemmeno possibile rimettere la data corretta. Twitter nelle ultime ore è stato sommerso di lamentele da parte di utenti poco accorti, che sono caduti nel tranello con conseguenze tragicomiche.

"Se il vostro account è stato bloccato dopo che avete impostato 2007 come data di nascita, perpiacere seguite le istruzioni che vi sono state inviate dopo il cambiamento effettuato all'account", si legge nel profilo ufficiale dell'assistenza di Twitter.

Per la cronaca, l'unico modo per riavere indietro il profilo è quello di inviare a Twitter una copia di un proprio documento d'identità. Una bella noia.

Ma noia pure per Twitter, il social continua a perdere utenti e scherzi del genere non aiutano.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
3