Il micro auricolare da 240 Euro che fa superare i test di Medicina, allertata la Polizia

Il micro auricolare da 240 Euro che fa superare i test di Medicina, allertata la Polizia
di

Medicina è la facoltà più ambita da migliaia di studenti, che ogni anno però devono affrontare il non facile test d'ingresso nelle università. Quest'anno però si è sparsa la voce della vendita di un micro auricolare da 240 Euro che permette ai ragazzi di superare il test abilmente. Immediata è arrivata la segnalazione alla Polizia.

L'auricolare a quanto pare è un vero e proprio kit, composto da una collana che nasconde una SIM. In questo modo è possibile comunicare all'esterno come si fa con uno smartphone vero e proprio. La scoperta è stata effettuata durante il test di Medicina tenuti all'Università di Palermo a seguito della segnalazione di una studentessa a cui era giunta la voce della vendita del dispositivo.

Già da qualche settimana infatti sul web circolava l'indiscrezione che era disponibile un prodotto di questo tipo, acquistabile a poco più di duecento Euro.

Ovviamente si tratta di una pratica illegale, in quanto consente di barare ai test. I vertici delle Università infatti invitano gli studenti a consegnare tutti i dispositivi elettronici all'ingresso nelle aule, in quanto deve essere garantito il regolare svolgimento degli esami.

Secondo quanto svelato da Repubblica, i produttori avrebbero svelato di aver venduto circa un migliaio di unità dell'auricolare. L'allerta è altissima.