Microsoft acquista un'altra app denominata Groove

di

Microsoft ha annunciato il rebrand del proprio servizio di streaming musicale, Xbox Music, lo scorso anno, rinominandolo Groove Music.

La società di Redmond negli ultimi tempi ha fatto incetta di startup per potenziare il proprio catalogo, e nella giornata di ieri ha annunciato l'acquisto di una società canadese, Zikera, he aveva sviluppato un servizio musicale battezzato proprio Groove.
Non è chiaro se l'accordo stilato dalle parti prevede anche qualche bonus per l'utilizzo del nome, ma i creatori dell'applicazione in un post pubblicato sul blog ufficiale hanno affermato che l'applicazione non sarà più disponibile per il download e non sarà più aggiornata. Anche Microsoft ha confermato l'acquisto attraverso una mail inviata a VentureBeat.
I creatori di Zikera, nell'esprimere tutta la loro contentezza per l'acquisto, hanno anche snocciolato i numeri ufficiali dell'app, che solo sull'App Store ha registrato 1,5 milioni di download. E proprio coloro che hanno effettuato il download, saranno ancora in grado di utilizzarla.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0