8.5

Lo store ufficiale di Windows Phone 8.1, il negozio digitale utilizzato dagli utenti per scaricare le applicazioni, verrà presto chiuso definitivamente. L'annuncio è arrivato direttamente da Microsoft, che ha anche svelato cosa devono fare gli utenti per "risolvere" questo problema.
Infatti, come riportato anche da MSPowerUser, il 16 dicembre 2019 la società di Redmond provvederà a chiudere definitivamente lo store di Windows Phone 8.1. Questo significa che coloro che sono rimasti a questa versione del sistema operativo non potranno più scaricare applicazioni sul proprio smartphone. Non sarà possibile nemmeno eseguire l'aggiornamento e il ripristino dei vari software.
Microsoft consiglia quindi agli utenti di scaricare l'applicazione Gestione spazio aggiornamenti prima del 16 dicembre 2019 ed eseguire l'aggiornamento a Windows 10. Riportiamo di seguito la lista degli smartphone compatibili con questo update.
Nel caso il vostro smartphone non rientri nella lista riportata qui sopra, purtroppo non potete farci molto. Per maggiori dettagli, vi consigliamo di consultare la pagina di supporto ufficiale (in inglese). Vi ricordiamo che Microsoft ha smesso di supportare Windows Phone 8.1 dal 2017, quindi non sorprende il fatto che la società di Redmond stia chiudendo definitivamente il negozio digitale delle applicazioni.
Altri contenuti per Windows Phone
Contenuti più Letti