Microsoft affida la produzione dei futuri Lumia alla divisione Surface

di

Nella giornata di ieri Microsoft ha svelato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre fiscale, e nonostante tutto l'ottimismo del caso per il lancio di Windows 10, la situazione economica del colosso di Redmond non sembra essere rose e fiori.

Ecco perchè l'amministratore Nadella non ha risparmiato stoccate, in particolare alla divisione Lumia.  Il CEO non ha utilizzato mezzi termini ed ha affermato, riferendosi agli smartphone, che “attualmente non abbiamo dispositivi buoni”, in quanto attualmente la società ha sul mercato una mole esagerata di terminali di fascia bassa, che nonostante le vendite (si parla di 100 milioni di Lumia da quando sono stati lanciati), non hanno mai fatto registrare risultati economici eccezionali.
Ecco perchè Nadella ha promesso agli investitori un maggiore impegno nella produzione di smartphone graditi agli utenti, dal momento che i produttori di terze parti non sono in grado di soddisfare le esigenze del mercato.
La progettazione è stata affidata a Panos Panay, il capo della divisione Surface che si occuperà anche dei dispositivi Lumia di fascia alta, oltre che di Xbox, HoloLens e Surface Hub