Microsoft aggiorna Edge per iPhone: migliorata la gestione della batteria

di

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione per iPhone di Edge, il proprio browser che da qualche settimana è approdato anche sull’ecosistema del colosso di Cupertino.

La versione aggiornata dell’applicazione include dei sensibili miglioramenti alle prestazioni della stessa, oltre che correzioni di bug che dovrebbero migliorare l’esperienza complessiva. In particolare, Microsoft sostiene di aver migliorare la gestione della batteria degli iPhone, il che vuol dire che il browser, anche se aperto, assorbirà una quantità inferiore di energia rispetto a prima.

La società di Satya Nadella, nel changelog ufficiale, che vi riportiamo in calce, sostiene di aver ricevuto molte segnalazioni da parte degli utenti che lamentavano il surriscaldamento dell’iPhone durante l’utilizzo di Edge, il che ha costretto gli ingegneri ad affrontare la questione.

Di seguito il changelog:

  • Battery usage optimization: some of you told us that your phone heats up or otherwise consumes more battery when you use Edge. We looked under the hood and found a few optimizations. Let us know if you continue to experience high battery consumption.
  • Improved left/right swiping to go back and forth between pages.
  • Added support for actions and activities extensions, such as sharing sites, saving sites to Notes, adding sites to Pocket, etc.
  • Fixed a bunch of other bugs!
  • Note: we have some issues with desktop view that we’re working on. Thank you for your support!

La versione mobile di Edge è disponibile a questo indirizzo.