Microsoft al lavoro per estendere la copertura delle reti WiFi

di

Microsoft guarda anche oltre Windows 10, il sistema operativo in arrivo a Luglio che rappresenta il progetto principale su cui sta lavorando il colosso di Redmond. Secondo VentureBeat, la società americana starebbe sviluppando un servizio multipiattaforma che ha l'obiettivo di portare il WiFi in tutte le parti del mondo.

Denominato Microsoft WiFi, il servizio è stato scovato dall'utente Twitter WalkingCat, che in precedenza ha anche preannunciato il lancio di OneClip.
Ai microfoni di VentureBeat, un rappresentante di Microsoft ha di fatto confermato il progetto: “possiamo confermare che stiamo lavorando su un nuovo servizio, chiamato Microsoft Wifi, che porterà il WiFi a milioni di utenti. Non vediamo l'ora di condividere con gli utenti ulteriori dettagli”.
A quanto pare Microsoft WiFi funzionerà attraverso delle applicazioni iOS, Android, OS X e Windows, e si baserà su alcuni accordi stretti dalla società di Redmond con fornitori di hotspot.
Ovviamente tutto ciò non sarà a disposizione gratuitamente, ma solo per coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento a Skype Wi-Fi o che utilizzano Office 365 Enterprise.
Non sappiamo per quando è previsto l'annuncio, tanto meno se saranno disponibili altri piani di sottoscrizione. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0