Microsoft annuncia i risultati finanziari del Q3 2016

di

Microsoft nella giornata di ieri ha rilasciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale del 2016, nel corso del quale ha riportato un utile netto di 3,8 miliardi di Dollari a fronte di 20,5 miliardi di Dollari di entrate.

Sia i ricavi che i profitti sono in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma i servizi ed i prodotti cloud continuano ad essere una fonte di guadagno fondamentale per la compagnia.
Le entrate generate dal Surface sono di 1,1 miliardi di Dollari in questo trimestre, in aumento del 61% rispetto allo scorso anno. E' probabile che le offerte del Surface abbiano spinto le vendite, ma come sempre Microsoft non ha diffuso il numero preciso di unità vendute.
Il colosso di Redmond, nel Q3 ha venduto solo 2,3 milioni di dispositivi Lumia, in calo del 73% rispetto agli 8,6 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.
Di conseguenza, il fatturato della divisione Mobile è calato del 46%, motivo per cui Microsoft ha ridimensionato la propria strategia negli ultimi sei mesi.
La maggior parte degli ultimi trimestri per Microsoft non sono stati certo positivi, e come sempre la forza dei proventi deriva dal suo comparto cloud, che è cresciuto del 7% in questo trimestre. Microsoft ha 22,2 milioni di clienti che utilizzano Office 365. Il fatturato dei prodotti server e servizi cloud è aumentato del 5% mentre quelle di Azure del 120%.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0