Microsoft annuncia l'integrazione di Cortana con Office 365

di

Cortana diventa sempre più un elemento centrale dell'ecosistema Microsoft, che dopo averlo incluso in Windows 10 ha scelto di integrarlo anche in Office 365, per fornire agli utenti rapido accesso ad informazioni e notifiche importanti.

Microsoft, infatti, ha annunciato il tutto in vista del lancio della nuova Insider Preview del prossimo sistema operativo, la 10158, che è stata rilasciata nella giornata di ieri. In Ten, quindi, Cortana sarà in grado di sincronizzarsi con Office 365 per aumentare la produttività degli utenti sul lavoro.
L'assistente vocale infatti, secondo quanto si legge sul blog ufficiale, aiuterà i lavoratori a prepararsi in vista delle prossime riunioni, fornirà informazioni sulle persone con cui si hanno degli impegni e promemoria per arrivare in ritardo agli appuntamento. Attraverso Office 365, inoltre, Cortana faciliterà la comunicazione aziendale e la condivisione dei vari documenti, e sarà anche in grado di consegnare promemoria quando si viene contattati da una persona.
L'integrazione almeno inizialmente sarà disponibile in esclusiva su desktop e tablet, ma arriverà su smartphone entro la fine dell'anno.