Microsoft annuncia la sua partecipazione solo digitale al CES 2022

Microsoft annuncia la sua partecipazione solo digitale al CES 2022
di

Dopo la conferma che Intel parteciperà al CES 2022 solo in digitale, anche Microsoft si unisce alla schiera, annunciando i dettagli del suo evento a distanza di ormai una manciata di giorni dall'inizio della kermesse di Las Vegas.

Tra queste, infatti, si annoverano anche Amazon e Meta, oltre a Google e Lenovo. Microsoft è dunque l'ennesima compagnia a confermare che rinuncerà alla possibilità di partecipare fisicamente alla convention, optando per un approccio ancora conservativo, a tutela della salute pubblica.

In attesa di scoprire cosa verrà svelato, seppur in maniera del tutto digitale, al CES 2022, Microsoft ha voluto ribadire che il benessere e la salute dei suoi dipendenti rimangono una priorità assoluta.

La decisione è scaturita, evidentemente, dopo gli ultimi aggiornamenti sullo stato di diffusione del Covid, in rapida propagazione dopo l'arrivo della variante Omicron. Del resto, anche gli ultimi due anni abbiamo dovuto rinunciare a partecipare a eventi dal vivo per questo motivo, perciò la scelta del colosso di Redmond risulta relativamente sensata.

La notizia è arrivata da un portavoce dell'azienda che, tuttavia, ha preferito rimanere anonima per dare seguito alle politiche aziendali in merito a questo genere di comunicazioni.
Chi invece non vede l'ora di mostrarci le sue ultime innovazioni è un gigante sudcoreano. Ne abbiamo parlato nel nostro nuovissimo speciale su LG al CES 2022, dove ci potrebbe essere spazio per tecnologie incredibili, tra serre, purificatori d'aria e cyclette digitali.