Microsoft ha annunciato il "nuovo" Windows 1.0: bentornati nel 1985!

Microsoft ha annunciato il 'nuovo' Windows 1.0: bentornati nel 1985!
di

Nella giornata di ieri l'account Twitter di Microsoft ha annunciato il "nuovo" Windows 1.0, con tanto di MS-Dos funzionante. Il tweet ha mandato in visibilio i più nostalgici, ma ha anche provocato un pò di confusione tra gli utenti in quanto non sono seguite informazioni aggiuntive sul progetto.

La pubblicazione del filmato è avvenuta anche sull'account Instagram di Microsoft, da cui sono stati rimossi tutti gli altri post. Il video ci mostra tutti i vecchi loghi di Windows, per poi fermarsi su quello di Windows 1.0, che è ora utilizzato da tutti gli account social legati al sistema operativo.

In risposta ad alcune delucidazioni da parte dei follower, Microsoft ha invitato gli utenti a restare collegati per ulteriori informazioni.

Windows 1.0 è stato lanciato dalla società di Redmond nel Novembre 1985, e sul web sono tante le ipotesi che circolano: in molti sostengono che potrebbe esserci un qualche tipo di legame con la nuova stagione di Stranger Things che arriverà nei prossimi giorni su Netflix.

E voi cosa ne pensate? Secondo voi perchè Microsoft ha deciso di riprendere Windows 1.0? Pura scelta pubblicitaria oppure c'è qualche progetto in serbo?

Questa mattina sono anche arrivate le prime indicazioni sul major update di fine anno di Windows 10, che sarà un vero e proprio aggiornamento cumulativo.