Microsoft batte Google, Amazon ed Apple nella classifica di Forbes

Microsoft batte Google, Amazon ed Apple nella classifica di Forbes
di

Anche Forbes, con il nuovo aggiornamento della classifica Just 100 2019, promuove il lavoro fatto da Satya Nadella in Microsoft. Il colosso di Redmond infatti si è piazzato al primo posto nella lista stilata dal popolare giornale, superando anche competitor diretti.

Nella valutazione si tiene conto dei risultati di un sondaggio a cui partecipano 81.000 persone riguardante la retribuzione dei lavoratori, il trattamento dei clienti e dei loro dati, la qualità del prodotto, l'impatto ambientale, la sensibilizzazione della community, la leadership etica e diversificata ed infine la creazione di posti di lavoro.

Microsoft si è classificata come miglior azienda del 2019, davanti ad Intel (seconda) ed Alphabet (terza).

Sempre restando in ambito tech, IBM resta in quinta posizione, seguita da NVIDIA, VMware, Adobe e Cisco. Apple invece si piazza solo al venticinquesimo posto, mentre Amazon chiude al trentesimo. Ancora più sotto Facebook, trentacinquesima, mentre HP scivola al cinquantunesimo posto, con eBay in posizione 68.

Addirittura più in fondo AMD, 76esima, seguita al 77esimo posto da Symantec, l'ultima del mercato hi-tech nella classifica.

La lista completa può essere consultata a questo indirizzo.

Si tratta senza dubbio di una buona notizia per Microsoft, che ha registrato un 2018 degno di nota.