Microsoft cambia sede in Italia e si trasferisce a Milano

di

Nuova sede, con nuove tecnologie. Si può riassumere con questa frase la nuova casa di Microsoft, che aprirà i battenti nel 2017 a Milano. Ad annunciarlo è l'amministratore delegato della filiale tricolore del colosso di Redmond, Carlo Purassanta, il quale a Repubblica ha anche svelato alcuni dettagli.

Il dirigente ha affermato che la nuova sede si baserà su quattro elementi che fanno parte della nuova cultura di Microsoft: flessibilità, collaborazione, apertura ed innovazione. Ecco perchè saranno presenti degli spazi in cui i dipendenti potranno esprimere tutta la loro creatività. Tutto il design sarà italiano, e comprenderà anche tecnologie che faranno della nuova sede italiana di Microsoftla più bella e sorprendente del mondo”.
Nell'edificio sarà anche presente una classe digitale, in cui i professori e studenti potranno avvicinarsi alle nuove tecnologie, ed i consumatori saranno in grado di scoprire e sperimentare le ultime tecnologie. Sarà inoltre anche presente un laboratorio di sviluppo in cui sviluppatori, startup e professionisti potranno seguire sessioni per aumentare le loro competenze con le soluzioni Microsoft.
Non mancherà un'area dedicata all'Internet of Things, altro settore su cui Microsoft vuole puntare massicciamente negli ultimi anni.
Secondo il CEO italiano, la sede diventerà un polo d'innovazione culturale e sociale negli anni a venire. Sulla data d'inaugurazione, invece, non sono disponibili informazioni.