Microsoft ha completato l'acquisizione di GitHub, ecco la nuova filosofia

Microsoft ha completato l'acquisizione di GitHub, ecco la nuova filosofia
di

A qualche mese dall'annuncio, l'amministratore delegato di Github, Nat Friedman, tramite un post pubblicato sul blog ufficiale del sito ha annunciato il completamento da parte di Microsoft dell'acquisizione della piattaforma di condivisione.

"Sono entusiasta di annunciare che l'acquisizione di GitHub da parte di Microsoft è completata. Lunedì sarà il mio primo giorno come CEO. Milioni di persone si affidano quotidianamente a GitHub e sono onorato dall'opportunità di guidare questa azienda" è l'esordio di Friedman, il quale sottolinea come Github continuerà ad operare in modo indipendenti come community, piattaforma e ramo societario.

"Ciò significa che GitHub manterrà i suoi valori" e continuerà a supportare gli sviluppatori nella scelta di qualsiasi linguaggio, licenza, strumento, piattaforma o cloud. Resterà intatta anche la filosofia del prodotto: "amiamo Github per la cura profonda e la premurosità che riguarda ogni aspetto dell'esperienza di sviluppo. Capisco e rispetto questo, e so che continueremo a sviluppare strumenti che gli sviluppatori ameranno".

Friedman ha anche annunciato il suo obiettivo: "rendere GitHub un posto migliore per tutti", ed ha rivelato che negli ultimi mesi ha incontrato centinaia di sviluppatori per prepararsi al suo nuovo ruolo. "La passione per GitHub è sorprendente, sia nelle aree in cui eccelliamo che in quelle in cui vorreste facessimo di più. Ho imparato molto da queste conversazioni ed ascoltare i nostri utenti sarà parte fondamentale di GitHub in quanto azienda" ha affermato il CEO, che ha anche delineato come la nuova filosofia societaria si poggerà su tre fondamenta: rendere GitHub il miglior posto per gestire community e team produttivi, renderlo accessibile per gli sviluppatori di tutto il mondo ed infine garantire affidabilità, sicurezza e prestazioni.

L'operazione è stata chiusa per 7,5 miliardi di Dollari.