Microsoft continuerà ad investire 1 miliardo di Dollari all'anno in sicurezza

di

Microsoft non ha la minima intenzione di arretrare sulla sicurezza online. Un dirigente del colosso di Redmond, infatti, ha affermato che la compagnia ha intenzione di investire oltre 1 miliardi di Dollari all’anno in ricerca e sviluppo per incrementare la sicurezza informatica.

Questo importo ovviamente comprende anche le eventuali acquisizioni di statup e società che operano in questo settore, come confermato anche dal capo della sicurezza Bharat Shah in occasione di una conferenza tenuta a Tel Aviv, il quale ha precisato che l’importo è destinato ad aumentare con l’incremento delle persone che utilizzano servizi cloud.
Ad oggi si registrano infatti tra i 600 e 700 mila attacchi informatici a settimana, in netto aumento rispetto ai 20.000 a settimana di due o tre anni fa.
Microsoft, sin dai primi istanti in cui si è insediato il nuovo amministratore delegato, Satya Nadella, ha iniziato a puntare massicciamente sul cloud, motivo per cui ha anche scelto di aumentare gli investimenti nella sicurezza per proteggere i dati dei propri utenti.