Microsoft: disponibile la versione Alpha del nuovo Edge basato su Chromium

Microsoft: disponibile la versione Alpha del nuovo Edge basato su Chromium
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo essere trapelata qualche giorno fa, Microsoft ha ufficialmente lanciato la versione Alpha del nuovo Edge, basato sulla piattaforma open source Chromium di cui vi abbiamo a lungo parlato su queste pagine.

L'annuncio è stato dato da Joe Belfiore attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale della compagnia, su cui ha affermato che "in queste prime build ci siamo concentrati sui fondamentali", il che vuol dire che non saranno presenti molte funzionalità a parte quelle base. Il vicepresidente di Microsoft però ha affermato che gli utenti potranno iniziare a prendere confidenza con il browser, che in futuro includerà anche una vasta gamma di estensioni, oltre che il supporto allo streaming in 4K, una novità assoluta per il mercato in quanto nessuno dei concorrenti è in grado di offrire questa feature.

Le build sono disponibili per gli insider che partecipano al programma di test di Microsoft, e sono ovviamente compatibili solo con Windows 10. E' possibile aderire al Microsoft Edge Insider program tramite il sito web ufficiale.

Belfiore ovviamente ha affermato che le versioni lanciate non sono ancora stabili e quindi non sono da intendersi come sostituti degli attuali browser, ecco perchè invita a fornire quanti più feedback possibili agli sviluppatori per aiutarli ad identificare gli eventuali bug e correggerli.

La versione alpha potrebbe anche non essere tradotta in italiano.

FONTE: pcworld
Quanto è interessante?
3