Microsoft: dispositivo indossabile in arrivo entro fine anno?

di

Secondo alcune voci emerse oggi sul web, Microsoft starebbe lavorando su un dispositivo indossabile da portare nei negozi nel corso della stagione natalizia, da sempre la più redditizia dell'anno. Al momento però questa è l'unica informazione trapelata, in quanto non è disponibile alcuna indicazione sia sulle specifiche tecniche che sulla versione del sistema operativo mobile che gli utenti dovrebbero trovare al suo interno. L'indiscrezione è stata lanciata da Paul Thurrott, che già in passato ha diffuso rumor del genere sui vari dispositivi dell'ecosistema mobile del colosso di Redmond.

Secondo lo stesso, Microsoft non starebbe lavorando su uno smarwatch, in quanto le intenzioni del management sono di lanciare un dispositivo che permetta agli utenti di monitorare il proprio stato fisico e i vari movimenti, come il Gear Fit di Samsung. Ciò significherebbe un focus maggiore sul fitness, ma anche una notevole integrazione con gli smartphone per quanto riguarda le notifiche, il controllo dei file media, ed altro ancora.
La parte interessante del rapporto riguarda l'integrazione con i vari sistemi operativi: oltre, ovviamente, a Windows Phone, si parla anche di un supporto ad Android ed iOS in quanto Microsoft non vorrebbe limitare il raggio d'azione sul mercato del dispositivo. Secondo Thurrott, il lancio sarebbe previsto nel Q4 del 2014, ad un costo di circa 299 Dollari. Ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni, per le conferme di rito bisognerà attendere i prossimi mesi.