Microsoft: ecco Surface Pro 4

di

Spazio anche per i nuovi Surface nell'evento di Microsoft in corso in questi istanti a New York. La società di Redmond ha svelato il nuovo Surface Pro 4, un dispositivo con schermo da 12,3 pollici che ha al suo interno anche un sensore per le impronte digitali.

Nel video reveal mostrato poco prima della presentazione ufficiale, Microsoft afferma che è il 50% più veloce del MacBook Air di Apple, ed è il “Core PC più sottile e potente mai creato “, le dimensioni però sono uguali al predecessore, ma Microsoft è riuscita ad aumentare la diagonale dello schermo riducendo la lunetta. Lo schermo è da 267 pixel per pollice, quindi è in grado di mostrare oltre 5 milioni di pixel. Il tutto grazie alla PixelSense Technology. La copertura dello schermo è Gorilla Glass 4 da 0,4 millimetri, ed include anche una retroilluminazione da 1,1 millimetri.
Nella confezione gli utenti troveranno anche la Surface Pen, che è in grado di riconoscere fino a 1024 livelli di pressione ed ha una batteria in grado di durare fino ad un anno. Sempre a proposito della penna, premendo sul pulsante dedicato sarà possibile accedere a Cortana, l'assistente vocale che diventa sempre più centrale nell'ecosistema Microsoft.
La Surface Pen è disponibile in cinque colori, ed ha anche le punte intercambiabili. Il Surface Pro 4 è il 30% più veloce del Surface Pro 3. Nei negozi gli utenti troveranno il modello che includeranno fino a 16 gigabyte di RAM ed 1 terabyte di memoria interna.
Anche per questo dispositivo, sarà disponibile una Dockin Station, che include quattro porte USB 3.0, due connettori 4K DisplayPort ed un cavo Ethernet.
Il Surface Pro 4, grazie alla fotocamera frontale, sarà in grado di sfruttare a pieno l'autenticazione biometrica di Windows Hello.
I pre-ordini, almeno negli USA, apriranno il prossimo 7 Ottobre mentre arriverà nei negozi il 26 dello stesso mese a partire da 899 Dollari.

Quanto è interessante?
0