Microsoft Edge cambia Let's Surf con SkiFree: pronti a evitare l'abominevole Yeti?

Microsoft Edge cambia Let's Surf con SkiFree: pronti a evitare l'abominevole Yeti?
di

Il lancio del minigioco Let’s Surf su Microsoft Edge con la versione 83 del browser propose un’alternativa piacevole al famoso Dino di Google Chrome per coloro che preferiscono la soluzione sviluppata a Redmond. Preparatevi però all’ondata di nostalgia, perché ora Let’s Surf si adatta all’inverno con un minigame storico di Microsoft.

Vi ricordate dell’iconico SkiFree? Nel 1991 il piccolo gioco debuttò su Windows e DOS con il Microsoft Entertainment Pack 3 come un piacevole titolo dove sciare contro il tempo o raccogliendo punti con abilità speciali. Apparentemente un innocente minigioco casual, su Google viene anche elencato ironicamente come “Survival Horror” a causa dello spaventoso “abominevole pupazzo di neve” che insegue lo sciatore-giocatore per buona parte del percorso, fino a imbattersi su qualche ostacolo.

Ebbene, Let’s Surf è stato sostituito per il periodo invernale proprio da SkiFree: utilizzando sempre mouse, tastiera o anche touchscreen su smartphone e addirittura controller, potrete guidare la discesa del vostro amato sciatore su un ambiente dalla grafica molto rinnovata rispetto al minigame originale, però sempre intrisa di nostalgia.

Per giocarvici sarà sufficiente avviare Microsoft Edge, aggiornato alla versione 96, e scrivere nella barra degli indirizzi “edge://surf”. Altrimenti, lo troverete nel momento in cui utilizzerete il browser senza una connessione a internet.

Sempre a proposito di Edge, il browser ha ricevuto una serie di feature utili a novembre, tra cui una modalità di efficienza energetica.

Quanto è interessante?
2