Microsoft Edge disponibile su iPad in versione beta

di

Microsoft ha annunciato il lancio del proprio browser, Edge su iPhone lo scorso mese di Novembre, ovviamente in fase beta, promettendo che il supporto per i tablet della casa di Cupertino sarebbe arrivato solo successivamente. Il colosso di Redmond ha mantenuto le promesse ed oggi ha lanciato la beta di Edge anche su iPad.

Secondo coloro che hanno avuto modo di provarlo, Microsoft ha ridimensionato l'interfaccia per adattarla al meglio allo schermo più grande dell'iPad, mentre è confermata la funzione "continue on PC", insieme a varie opzioni per passare da un tema chiaro ad uno scuro.

The Verge sostiene che "è un'applicazione per iPad piuttosto semplice, però". Microsoft non ha incluso lo schermo diviso introdotto in iOS 11, quindi non è possibile eseguire il browser insieme ad un'altra applicazione. Si tratta di una mancanza piuttosto grave, se si conta che i browser insieme alle applicazioni per la produttività sono le app che godono maggiormente dello split screen, ma è estremamente probabile che Microsoft decida di includere questa funzione nelle prossime versioni, non appena sarà disponibile quella finale.

Microsoft continua a non supportare la sincronizzazione delle schede tra un PC Windows e le versioni per iPad ed iPhone di Edge, ma in precedenza la società aveva promesso che avrebbe supportato tale funzione.

I tester di Microsoft Edge su iOS possono scaricare la beta da Testflight.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
4