Microsoft Edge in arrivo su iPad: anteprima il prossimo mese

di

Microsoft continua ad espandere e puntare su Edge, il browser di Windows 10 che ha preso il posto del tanto bistrattato Internet Explorer. La compagnia di Redmond ha annunciato che presto anche gli utenti iPad potranno utilizzare l'applicazione sui propri tablet.

L'annuncio è arrivato direttamente da Sean Lyndersay, uno dei program manager di Edge, il quale ha scritto su Twitter che la versione iPad di Edge sarà in prova attraverso TestFlight di Microsoft il prossimo mese, ma il lancio pubblico dovrebbe avvenire subito dopo, segno che evidentemente la versione che il gigante di Redmond metterà tra le mani di coloro che vorranno testarla in anteprima ha già superato le prove interne e si è dimostrata stabile.

Microsoft ha iniziato a testare Edge per Android ed iOS lo scorso mese di Ottobre, per lanciarla pubblicamente due mesi più tardi, ma gli utenti iPhone X hanno lamentato la mancanza di supporto per il dispositivo borderless della Mela, che però è stato implementato solo un paio di settimane dopo.

Al momento ancora non è disponibile alcuna data ufficiale di lancio per iPad, ma il tweet arrivato dal rappresentante della società lascia ben sperare.

Sulle funzionalità, però, non è disponibile alcun tipo di indicazione, ma è probabile che riprenda a grandi linee quelle presenti sulla versione più piccola per lo smartphone.