Microsoft Edge includerà il supporto per il formato Dolby Audio

di

Microsoft ha diffuso un nuovo bollettino in merito allo stato dei lavori di Microsoft Edge, il nuovo browser di Windows 10 che a quanto pare supporterà una vasta gamma di formati audio, tra cui il più noto del settore: il Dolby Audio.

Il colosso di Redmond, infatti, ha rivelato che Edge supporterà il formato Dolby Audio Plus per i siti web basati su HTML5, MSE ed EME.
Dolby Audio supporta il formato audio Dolby Digital Plus multicanale, che offre un suono nitido e chiaro in una vasta gamma di configurazioni. Microsoft Edge sarà il primo browser ad includere questo tipo di supporto. I siti web saranno ora in grado di supportare in modo selettivo Dolby Audio per migliorare l'esperienza sonora con gli standard HTML5, MSE ed EME.
Anche Windows 10 include il supporto per la modalità Dolby Digital Plus Portable Mode, che offra un controllo dinamico del suono su altoparlanti e cuffie. I contenuti Dolby saranno riprodotti con un tono più forte e chiaro anche sui dispositivi portatili. Questo migliora l'esperienza rispetto a Windows 8”.
In concomitanza con tale annuncio, Dolby ha lanciato un sito web interattivo che offre una demo del nuovo formato. 

Quanto è interessante?
0