Microsoft Edge: le estensioni in arrivo anche per la versione mobile

di

Microsoft di recente ha preferito concentrarsi quasi interamente su Windows 10 per desktop e laptop piuttosto che sulla variante mobile del proprio sistema operativo. Tuttavia, il colosso di Redmond ha rivelato che una delle versioni più attese dagli utenti che utilizzano Microsoft Edge sarà disponibile presto anche per la controparte touch.

Si tratta delle estensioni, che saranno finalmente rese disponibili per Microsoft Edge mobile, attraverso l'Anniversary Update di Ten che sarà rilasciato gratuitamente nel corso della prossima estate. La società di Satya Nadella ha già precisato che un certo numero di estensioni saranno compatibili, tra cui Adblock, OneNote Web Clipper, Microsoft Translator ed altro ancora. Gli sviluppatori, dal loro canto, saranno in grado di inviare i loro add-on sul Windows Store.
Questo annuncio va in controtendenza rispetto a quanto affermato da Microsoft alla Build Conference dello scorso anno, nel corso del quale alcuni rappresentanti rivelarono che la compagnia non aveva alcuna intenzione di portare le estensioni su Microsoft Edge mobile a causa di problemi con le prestazioni e progettazione dell'interfaccia utente. Problemi che, evidentemente, sono stati risolti.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0