Microsoft Edge ora supporta Adblock ed Adblock Plus

di

Adblock ed Adblock Plus sono finalmente disponibili sul Windows Store e supportano ora l'integrazione con Microsoft Edge, il nuovo browser del colosso di Mountain View per Windows 10. In questo modo, quindi, tutti coloro che utilizzano Edge potranno attivare il blocco delle pubblicità, come accade già su tutti i browser concorrenti.

Microsoft ha aperto i test alle estensioni per Edge lo scorso mese di Marzo, probabilmente allo scopo di aumentare quanto più possibile l'utilizzo dell'applicazione, su cui ha puntato molto l'amministratore delegato Satya Nadella, che lo vede come il sostituto naturale di Internet Explorer, un browser che soprattutto negli ultimi anni aveva registrato il malcontento e l'ironia dei concorrenti a causa delle scarse prestazioni.
Adblock ed Adblock Plus sono realizzati da due diverse società e rappresentano ad oggi gli strumenti per bloccare le pubblicità più popolari del mercato. Adblock, ad esempio, ha 40 milioni di utenti attivi su Chrome.
Al momento però solo coloro che sono iscritti al Preview Program di Windows 10 possono accedere alle estensioni, ma presto potrebbero essere disponibili per tutti.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0