Microsoft festeggia il Natale tra tecnologia e moda

di

È il flagship store Pirelli, in corso Venezia 1 a Milano, il luogo scelto da Microsoft per festeggiare il natale e per tirare le somme di questo 2014. Un anno importante, come sottolineato dall’AD di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, che ha ripercorso le tappe fondamentali che hanno visto protagonisti i prodotti e i servizi di Redmond. Proprio i prodotti sono stati oggetto di un’esposizione che ha creato un connubio ben riuscito tra tecnologia e moda, senza mai rendere troppo preponderante la prima. Presente all’evento anche il nuovo Lumia 535, su cui Microsoft punta molto per questo Natale, oltre ovviamente a tutta la linea di smartphone Lumia e a quella tablet, con soluzioni proposte da diversi produttori. Anche Surface Pro 3 è stato messo in bella mostra, insieme a molti notebook e ibridi dotati di Windows 8.1, senza dimenticare Xbox One.

L’evento è servito anche per parlare dell’arrivo di Cortana in Italia, seppur in versione Alpha e con molti limiti rispetto alla controparte americana, e del nuovo corso intrapreso da Satya Nadella, CEO di Microsoft dal febbraio di quest’anno, che ha favorito un ritorno alle origini dell’azienda, mettendo in una posizione centrale lo sviluppo del software, come confermato dai buoni riscontri fin qui ottenuti da Windows 10