Microsoft: grado di riparabilità bassissimo per Surface Book

di

Sulla scia di altri prodotti rilasciati di recente sul mercato, i ragazzi di iFixit hanno pubblicato sulle loro pagine anche il classico teardown del Surface Book, il portatile ibrido presentato dal colosso di Redmond a sorpresa durante la conferenza di fine Settembre.

Nonostante il design in due pezzi (lo schermo può essere staccato per diventare un tablet), il grado di riparabilità appare molto basso. Tutto ciò vuol dire che, in caso di problemi, gli utenti avranno il dovere di rivolgersi necessariamente alla garanzia dal momento che solo i tecnici Microsoft sono in possesso delle strumentazioni necessarie per non provocare danni.
L'unica cosa che si può sostituire a mano è il disco allo stato solido, che è la componente più accessibile visto che il resto dell'hardware è saldato in due pezzi e coperto da una scheda madre che dovrà essere necessariamente rimossa per poter accedere alle varie parti.
Questo tipo di inaccessibilità non è certo sorprendente: Microsoft ha dovuto adottare questo approccio per renderlo più sottile possibile.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0