Microsoft ha acquistato LinkedIn per 26.2 miliardi di dollari

di

Microsoft, attraverso un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, ha annunciato l'acquisizione di Linkedin, il social network professionale che è stato rilevato dalla società di Satya Nadella per 26,2 miliardi di Dollari, pagabili in azioni da 196 Dollari l'una.

LinkedIn, si legge nella nota, continuerà a rimanere un marchio distinto e l'attuale CEO, Jeff Weiner, continuerà a dirigere la compagnia, anche se dovrà riportare a Satya Nadella, l'attuale AD di Microsoft.
Per la compagnia di Redmond si tratta di un'acquisizione importantissima, dal momento che LinkedIn è uno dei social network più utilizzati dai professionisti, che ha fatto registrare una crescita del 19% su base annua, con una base di utenti di 433 milioni di membri sparsi in tutto il mondo.
Il team di LinkedIn ha creato un modello di business fantastico, incentrato sul collegamento di professionisti di tutto il mondo. Insieme cercheremo di accelerare la crescita, così come già fatto con Office 365 e Dynamics, e cercheremo di responsabilizzare ogni persona” ha detto Nadella.