Microsoft ha acquistato Wand Labs

di

Microsoft continua a fare incetta di società. Dopo aver acquistato, qualche giorno fa, LinkedIn, la compagnia di Redmond ha annunciato l'acquisto di Wand Labs, una compagnia specializzata nello sviluppo di soluzioni per il messaging.

Nel comunicato diffuso per ufficializzare l'affare, Microsoft afferma che l'acquisizione “accelererà la nostra visione e strategia che vede le conversazioni come una piattaforma”, segno che il colosso di Redmond vuole dare una sterzata importante in vista del lancio dei bot in Cortana.
Si tratta di una scelta per certi tratti obbligata, dal momento che la concorrenza, Google e Facebook in primis, stanno spingendo molto su questo aspetto e vogliono integrare i chatbots nelle proprie applicazioni di messaggistica nel minor tempo possibile. Facebook Messenger, ad esempio, ha già dei bot che consentono di ricevere le ultime notizie o aiutano gli utenti con lo shopping senza lasciare l'app.
Wand Labs potrebbe permettere a Microsoft di offrire soluzioni del genere. L'applicazione Wand potrebbe permettere agli utenti di condividere l'accesso ad applicazioni come il termostato intelligente di Nest mentre si sta chiacchierando con gli amici.