Microsoft: il Windows Phone Recovery Tool ora supporta i dispositivi HTC

di

Importante colpo messo a segno dal Windows Phone Recovery Tool, l'utility di Microsoft che permette di ripristinare i dispositivi Windows da Windows 10 alle versioni precedenti. 

Questa applicazione, infatti, specialmente sui devices Lumia che fanno parte del Windows Insider Program, che consente di provare in anteprima il nuovo sistema operativo di Microsoft, è molto utilizzata in quanto coloro che non sono soddisfatti o riscontrano problemi con la beta di Ten sono in grado di tornare alla versione stock o precedente attraverso pochi passaggi, anche grazie alla sua immediatezza e semplicità d'uso.
La società americana ha annunciato che a aprtire da oggi il Windows Phone Recovery Tool è compatibile non solo con gli smartphone e tablet Lumia, ma anche con i telefoni HTC, il che vuol dire che le versioni dell'M8 su cui è stata installata la Tech Preview di Windows 10 possono utilizzare il tool per tornare a Windows 8.1.
Un colpo importante per l'app e Microsoft, che grazie a questa mossa può aumentare ulteriormente il numero di partecipanti al programma Insider che mira a migliorare quanto più possibile il sistema operativo in vista del lancio estivo.