Microsoft: in arrivo altri aggiornamenti per le mappe di Windows 10 dopo la rimozione di Here

di

Nella giornata di ieri, il consorzio tedesco che ha acquistato i diritti per Here Maps, ha annunciato la proprie intenzioni di interrompere il supporto all'applicazione per l'ecosistema Windows Phone e Windows 10, una scelta che ha lasciato spiazzati i molti utenti che utilizzavano le cartografie ex Nokia per i propri spostamenti.

In un post pubblicato su Reddit, però, un rappresentante del gigante di Redmond, Dave_MSFT, ha rivelato che la compagnia non lascerà scoperti i propri utenti ed infatti ha già pianificato il rilascio di alcuni aggiornamenti molto importanti per l'applicazione Mappe presente in Windows 10.
Il pacchetto a quanto pare includerà una nuova modalità di navigazione, migliorata rispetto al passato. A quanto pare l'aggiornamento sarebbe in fase di test per coloro che sono iscritti al programma Insider, e Microsoft sta raccogliendo tutte le segnalazioni degli utenti per individuare l'eventuale presenza di bug, malfunzionamenti o difetti che potrebbero compromettere la normale esperienza utente.